Vin & Organic

298185 272262009463849 1555103683 n
Grappolo-di-Glera
lanza-veronelli
valpolicella-bike-header

Faccio Bio perché...

L’agricoltura biologica mantiene l’equilibrio naturale dell’ambiente e garantisce la salute della terra e dei suoi abitanti.

Territorio

La Valpolicella, tra il Lago di Garda e i Monti Lessini, si estende nella fascia collinare ai piedi delle Prealpi veronesi. Il paesaggio, prevalentemente collinare, è dominato pressoché ovunque dai vigneti, intervallati da olivi e ciliegi. Le caratteristiche geologiche e climatiche del territorio, unico e variegato, sono alla base della grande originalità e tipicità dei suoi vini. La coltivazione dei vigneti, tradizionalmente a pergola veronese, è guidata dall’esperienza dei viticoltori, i quali si affidano a tecniche tradizionali ma sempre con sguardo volto all’innovazione.

Storia

Alessandro e Paolo: una passione trentennale per il vino e per il biologico. Dopo l'esperienza di “8 marzo”, Cooperativa agricola autogestita, nasce nel 2000 Vin&Organic, la cui attività non si limita ai solo prodotti vinicoli.

Azienda

Abbiamo dedicato tutta la nostra passione alla produzione di alta qualità di vini biologici rinomati a livello internazionale negli ultimi 20 anni. I nostri metodi di produzione garantiscono la salute dei nostri clienti e la protezione dell’ambiente. Nel 1992 abbiamo fondato la Rassegna Internazionale del Vino Biologico.

Prodotti

Oggi Vin&Organic propone due linee di vini:
LANZA: vini Valpolicella Doc, Valpolicella Ripasso Doc e Amarone della Valpolicella Doc.
EMPIRIA: vini prodotti con le uve di altri viticoltori Doc veronesi.

 

 

Tags: nord

Consorzio terrEbio

Via dell'Isarco, 3
39100 Bolzano - ITALY

info@terrebioitalia.it

P.IVA (IT)02993120217