Frantoio Antonacci

Lavaggio
murgia-3380659 640
peranzana-1
raccolta

Faccio Bio perché...

Perchè i nostri olivi, fin dalla loro nascita, non sono mai stati trattati con fitofarmaci e abbiamo sempre cercato di tenere viva la tradizione nella produzione di un prodotto genuino e privo di qualsiasi sostanza di sintesi.

Territorio

L’olivo si adatta perfettamente al clima mediterraneo del Gargano, con la sua terra rossa su calcari: i terreni calcarei sono infatti particolarmente favorevoli perché attraverso la fratturazione della roccia, permettono alle radici della pianta di utilizzare l’umidità necessaria per lo sviluppo vegetativo soprattutto durante le estati secche.

Storia

Nel 1930 nostro nonno Paolo avviò qui a San Giovanni Rotondo un'attività di trasformazione di olive da olio.
Da allora per tre generazioni abbiamo ampliato e perfezionato la nostra conoscenza delle tecniche di lavorazione dell’olivo grazie anche a grandi processi di ammodernamento degli impianti di trasformazione. La nostr produzione è di circa 1000 q.li di olio biologico all’anno.

Azienda

Da sempre cerchiamo di offrire un prodotto che rispetti elevati standard di qualità e di sapore seguendo attentamente ogni fase del processo produttivo, dalla raccolta al confezionamento. Rispettiamo e curiamo i nostri terreni con la stessa dedizione dei nostri avi e con le stesse tecniche naturali.

Prodotti

Da 3 generazioni selezioniamo accuratamente le principali monocultivar presenti nel nostro territorio: l’Ogliarola Garganica, La Coratina e la Peranzana.

 

 

Tags: sud

Consorzio terrEbio

Via dell'Isarco, 3
39100 Bolzano - ITALY

info@terrebioitalia.it

P.IVA (IT)02993120217